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Indirizzo
Muller Machines SA
Industriestrasse 22
2555 Brügg
Svizzera
Gestione : Laurent Müller
Contatto
Telefono: +41 32 373 34 44
E-mail: sales@mullermachines.ch
Azienda UID: CHE-108.090.645

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L'autore, rispettivamente la società, non assume alcuna garanzia circa la correttezza, l'accuratezza, l'attualità, l'affidabilità e la completezza delle informazioni.

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Dichiarazione sulla protezione dei dati

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati vi illustra il tipo, l'ambito e lo scopo del trattamento dei dati personali (di seguito "dati") nell'ambito della nostra offerta online e dei siti web, delle funzioni e dei contenuti ad essa correlati, nonché delle presenze esterne online, come ad esempio il nostro profilo di social media (di seguito "offerta online"). Per quanto riguarda i termini utilizzati, come "elaborazione" o "persona responsabile", facciamo riferimento alle definizioni dell'art. 4 dell'ordinanza sulla protezione dei dati di base (ODif).

responsabile

Muller Machines SA
Industriestrasse 22
2555 Brügg, Svizzera
E-mail: sales@mullermachines.ch
Amministratore Delegato/ Proprietario: Laurent Muller

types of data processed

    Tipologie di dati trattati:
  • Dati dell'inventario (ad esempio, nomi, indirizzi).
  • Dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono).
  • Dati sul contenuto (ad es. inserimento di testo, fotografie, video).
  • Dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso).
  • Dati di meta/comunicazione (ad es. informazioni sull'apparecchio, indirizzi IP).

Categorie di persone interessate

Visitatori e utenti dell'offerta online (di seguito denominati "utenti").

Scopo del trattamento

  • Fornitura dell'offerta online, delle sue funzioni e dei suoi contenuti.
  • Risposta alle richieste di contatto e comunicazione con gli utenti.
  • Misure di sicurezza
  • Misura della portata/marketing

Termini utilizzati

  • "dati personali": qualsiasi informazione concernente una persona fisica identificata o identificabile (in appresso "persona interessata"); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante l'assegnazione ad un identificatore quale il nome, il numero di identificazione, i dati relativi all'ubicazione, un identificatore in linea (ad esempio un cookie) o una o più caratteristiche particolari che esprimono l'identità fisica, fisiologica, genetica, psicologica, economica, culturale o sociale della persona fisica in questione.
  • "trattamento": qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute con o senza l'ausilio di procedure automatizzate e relative a dati personali. Il termine va molto lontano e copre praticamente ogni trattamento di dati.
  • "pseudonimizzazione": il trattamento di dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a una specifica persona interessata senza l'uso di informazioni supplementari, a condizione che tali informazioni supplementari siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative atte a garantire che i dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.
  • "profilazione": qualsiasi trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'uso di tali dati personali per valutare taluni aspetti personali riguardanti una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere gli aspetti relativi alla prestazione di lavoro, alla situazione economica, allo stato di salute, alle preferenze personali, agli interessi, all'affidabilità, al comportamento, all'ubicazione o al trasferimento di tale persona fisica.
  • Responsabile": la persona fisica o giuridica, l'autorità, l'istituzione o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, decide in merito alle finalità e alle modalità del trattamento dei dati personali.
  • "incaricato del trattamento": la persona fisica o giuridica, l'autorità, l'istituzione o altro organismo che elabora dati personali per conto del responsabile del trattamento.

Basi giuridiche applicabili

Ai sensi dell'art. 13 DSGVO, vi comunichiamo il fondamento giuridico del nostro trattamento dei dati. Se la base giuridica non è menzionata nella dichiarazione sulla protezione dei dati, si applica quanto segue: La base giuridica per ottenere il consenso è l'art. 6 cpv. 1 lett. a e l'art. 7 ODSGVO, la base giuridica per l'esecuzione delle nostre prestazioni e per l'esecuzione di misure contrattuali nonché per la risposta a richieste di informazioni è l'art. 6 cpv. 1 lett. b ODSGVO, la base giuridica per l'adempimento dei nostri obblighi giuridici è l'art. 6 cpv. 1 lett. c ODSGVO e la base giuridica per l'elaborazione a tutela dei nostri interessi legittimi è l'art. 6 cpv. 1 lett. f ODSGVO. Qualora gli interessi vitali della persona interessata o di un'altra persona fisica richiedano il trattamento di dati personali, la base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera d), del DSGVO.

Precauzioni per la sicurezza

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di protezione adeguato al rischio, tenendo conto dello stato della tecnica, dei costi di attuazione e della natura, della portata, delle circostanze e degli scopi dell'elaborazione, nonché della diversa probabilità che si verifichi il rischio e della sua gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche ai sensi dell'art. 32 DSGVO.

Tali misure comprendono, in particolare, la garanzia della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati mediante il controllo dell'accesso fisico agli stessi, nonché dell'accesso, dell'inserimento, della trasmissione, della sicurezza della disponibilità e della loro separazione. Inoltre, abbiamo stabilito procedure per garantire l'esercizio dei diritti delle persone interessate, la cancellazione dei dati e la reazione ai rischi. Inoltre, consideriamo già la protezione dei dati personali durante lo sviluppo o la selezione di hardware, software e procedure, in conformità con il principio della protezione dei dati attraverso la progettazione tecnologica e le preimpostazioni compatibili con la protezione dei dati (Art. 25 DSGVO).

Cooperazione con i trasformatori contrattuali e i terzi

Se nell'ambito del nostro trattamento comunichiamo dati ad altre persone e società (incaricati del trattamento o terzi), li trasmettiamo o concediamo loro l'accesso ai dati in altro modo, ciò avviene solo sulla base di un'autorizzazione legale (ad es. se è necessario trasmettere i dati a terzi, ad es. prestatori di servizi di pagamento, ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO per l'esecuzione del contratto), se avete acconsentito, se un obbligo legale lo prevede o sulla base dei nostri interessi legittimi (ad es. se utilizzate agenti, web host, ecc.).

Se incarichiamo a terzi l'elaborazione dei dati sulla base di un cosiddetto "contratto di elaborazione degli ordini", ciò avviene in base all'art. 28 DSGVO.

Trasferimenti verso paesi terzi

Se elaboriamo dati in un paese terzo (ad es. al di fuori dell'Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se ciò avviene nell'ambito dell'utilizzo di servizi di terzi o della divulgazione o del trasferimento di dati a terzi, ciò avviene solo se ciò avviene per l'adempimento dei nostri obblighi (pre)contrattuali, sulla base del vostro consenso, di un obbligo legale o dei nostri legittimi interessi. Con riserva di autorizzazioni legali o contrattuali, elaboriamo o lasciamo i dati in un paese terzo solo se sono soddisfatti i requisiti speciali di cui all'art. 44 e segg. Processo DSGVO. Ciò significa, ad esempio, che il trattamento viene effettuato sulla base di garanzie speciali, quali la determinazione ufficialmente riconosciuta di un livello di protezione dei dati corrispondente a quello dell'UE (ad esempio, per gli USA, mediante la "Privacy Shield") o il rispetto di obblighi contrattuali speciali ufficialmente riconosciuti (le cosiddette "clausole contrattuali tipo").

Diritti degli interessati

Avete il diritto di richiedere una conferma del trattamento dei dati e di richiedere informazioni in merito, nonché ulteriori informazioni e una copia dei dati ai sensi dell'art. 15 DSGVO.

Essi hanno corrispondentemente. Ai sensi dell'articolo 16 del DSBER, avete il diritto di richiedere l'inserimento di dati che vi riguardano o la correzione di dati inesatti che vi riguardano.

Ai sensi dell'art. 17 DSGVO, avete il diritto di richiedere la cancellazione immediata dei dati rilevanti o, in alternativa, di richiedere una limitazione del trattamento dei dati ai sensi dell'art. 18 DSGVO.

Lei ha il diritto di richiedere la ricezione dei dati che ci ha fornito ai sensi dell'art. 20 DSGVO e di richiederne la trasmissione ad altri responsabili.

Ai sensi dell'art. 77 ODSGVO, essi hanno inoltre il diritto di presentare un reclamo presso l'autorità di vigilanza competente.

diritto di revoca

Avete il diritto di revocare le autorizzazioni concesse ai sensi dell'art. 7 cpv. 3 ODSGVO con effetto futuro.

diritto di opposizione

In qualsiasi momento potete opporvi al trattamento futuro dei dati che vi riguardano ai sensi dell'art. 21 DSGVO. L'opposizione può essere formulata in particolare contro la trasformazione a fini di commercializzazione diretta.

Cookie e diritto di opposizione nella pubblicità diretta

I "cookie" sono piccoli file che vengono memorizzati sul computer dell'utente. All'interno dei cookie possono essere memorizzati dati diversi. Un cookie viene utilizzato principalmente per memorizzare informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui è memorizzato) durante o dopo la visita a un'offerta online. I cookie temporanei, o "cookie di sessione" o "cookie transitori", sono cookie che vengono eliminati dopo che l'utente ha lasciato un'offerta online e ha chiuso il browser. In un cookie di questo tipo, ad esempio, è possibile memorizzare il contenuto di un carrello della spesa in un negozio online o lo stato di accesso. I cookies sono definiti "permanenti" o "persistenti" e rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato quando gli utenti lo visitano dopo diversi giorni. Analogamente, gli interessi degli utenti utilizzati per la misurazione della distanza o a fini di marketing possono essere memorizzati in tale cookie. I "cookie di terze parti" sono cookie offerti da fornitori diversi dal responsabile dell'offerta online (altrimenti, se si tratta solo di cookie di terze parti, vengono denominati "cookie di prima mano").

Possiamo utilizzare cookie temporanei e permanenti e chiarire questo punto nell'ambito della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Se l'utente non desidera che i cookie vengano memorizzati sul proprio computer, gli viene chiesto di disattivare l'opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del browser. I cookie memorizzati possono essere eliminati nelle impostazioni di sistema del browser. L'esclusione dei cookie può portare a restrizioni funzionali di questa offerta online.Se l'utente non desidera che i cookie vengano memorizzati sul proprio computer, gli viene chiesto di disattivare l'opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del browser. I cookie memorizzati possono essere eliminati nelle impostazioni di sistema del browser. L'esclusione dei cookie può portare a restrizioni funzionali di questa offerta online.

Un'obiezione generale all'uso dei cookies utilizzati per scopi di marketing online può essere sollevata per molti dei servizi, in particolare nel caso di tracking, attraverso il sito USA http://www.aboutads.info/choices/ o il sito UE http://www.youronlinechoices.com/. Inoltre, è possibile memorizzare i cookie disattivandoli nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che in questo caso non è possibile utilizzare tutte le funzioni di questa offerta online.

Cancellazione dei dati

I dati da noi trattati verranno cancellati o il loro trattamento limitato ai sensi degli articoli 17 e 18 della DSGVO. Se non espressamente indicato nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, i dati da noi memorizzati vengono cancellati non appena non sono più necessari per lo scopo previsto e la cancellazione non è in contrasto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge. Se i dati non vengono cancellati perché necessari per altri scopi consentiti dalla legge, il loro trattamento è limitato. Ciò significa che i dati vengono bloccati e non elaborati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi commerciali o fiscali.

In base alle disposizioni di legge dell'UE, lo stoccaggio avviene in particolare per 10 anni ai sensi dei §§ 147 comma 1 AO, 257 comma 1 n. 1 e 4, comma 4 HGB (libri, registri, relazioni sulla gestione, documenti contabili, libri contabili, documenti rilevanti ai fini fiscali, ecc.

In conformità alle disposizioni di legge vigenti in Austria, lo stoccaggio viene effettuato in particolare per 7 anni conformemente al § 132 (1) BAO (documenti contabili, ricevute/fatture, conti, ricevute, documenti aziendali, stato delle entrate e delle uscite, ecc.), per 22 anni in relazione a beni immobili e per 10 anni in relazione a documenti relativi a servizi forniti per via elettronica, telecomunicazioni, radio e televisione forniti a non imprenditori negli Stati membri dell'UE e per i quali viene utilizzato il Mini-One-Stop-Shop (MOSS).

Elaborazione aziendale

Inoltre processiamo

  • Dati contrattuali (ad es. oggetto del contratto, durata, categoria di clienti).
  • Dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, storia dei pagamenti)
dai nostri clienti, potenziali e partner commerciali al fine di fornire servizi contrattuali, assistenza e customer care, marketing, pubblicità e ricerche di mercato.

Elaborazione degli ordini nel negozio online e nel conto cliente

Elaboriamo i dati dei nostri clienti nell'ambito dei processi di ordinazione nel nostro negozio online per consentire loro di selezionare e ordinare i prodotti e i servizi selezionati, nonché il loro pagamento e la consegna, o l'esecuzione.

I dati elaborati comprendono i dati di inventario, i dati di comunicazione, i dati contrattuali, i dati di pagamento e le persone interessate dall'elaborazione includono i nostri clienti, gli interessati e altri partner commerciali. Il trattamento ha luogo allo scopo di fornire servizi contrattuali nell'ambito della gestione di uno shop online, fatturazione, consegna e servizi al cliente. Utilizziamo i cookie di sessione per memorizzare il contenuto del carrello e i cookie permanenti per memorizzare lo stato di accesso.

Il trattamento avviene in base all'art. 6 cpv. 1 lett. b (esecuzione dei processi d'ordinazione) e c (archiviazione obbligatoria) della DSGVO. Le informazioni contrassegnate come necessarie sono necessarie per stabilire ed eseguire il contratto. I dati vengono comunicati a terzi solo nell'ambito della consegna, del pagamento o di autorizzazioni legali e obblighi nei confronti di consulenti legali e autorità. I dati vengono trattati in paesi terzi solo se ciò è necessario per l'adempimento del contratto (ad es. su richiesta del cliente al momento della consegna o del pagamento).

Gli utenti possono creare facoltativamente un account utente, in particolare visualizzando i loro ordini. Durante il processo di registrazione, le informazioni richieste saranno comunicate agli utenti. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Se l'utente ha disdetto il proprio account, i suoi dati verranno cancellati per quanto riguarda l'account utente, a condizione che la sua memorizzazione sia necessaria per motivi commerciali o fiscali ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO. I dati del conto cliente rimangono fino alla loro cancellazione con successiva archiviazione in caso di obbligo legale. In caso di disdetta, spetta all'utente salvare i propri dati prima della scadenza del contratto.

Durante la registrazione, la ri-registrazione e l'utilizzo dei nostri servizi online, memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora della rispettiva azione dell'utente. I dati vengono memorizzati sulla base dei nostri interessi legittimi e della protezione dell'utente contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. La trasmissione di questi dati a terzi non avviene in linea di principio, a meno che ciò non sia necessario per l'esercizio dei nostri diritti o non sussista un obbligo legale ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO.

La cancellazione avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, la necessità di conservazione dei dati viene verificata ogni tre anni; nel caso di obblighi di archiviazione legale, la cancellazione avviene dopo la scadenza (scadenza del diritto commerciale (6 anni) e del diritto tributario (10 anni) obbligo di conservazione).

Amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione ufficio, gestione contatti

Elaboriamo i dati nell'ambito di compiti amministrativi, dell'organizzazione aziendale, della contabilità finanziaria e dell'adempimento di obblighi legali, come ad esempio l'archiviazione. Trattiamo gli stessi dati che trattiamo nell'ambito della fornitura dei nostri servizi contrattuali. Le basi di lavorazione sono l'art. 6 cpv. 1 lett. c. DSGVO, art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO. Clienti, potenziali clienti, partner commerciali e visitatori del sito web sono interessati dall'elaborazione. Lo scopo e il nostro interesse nel trattamento risiede nell'amministrazione, nella contabilità finanziaria, nell'organizzazione degli uffici, nell'archiviazione dei dati e quindi nei compiti che servono al mantenimento delle nostre attività commerciali, nella percezione dei nostri compiti e nell'erogazione dei nostri servizi. La cancellazione dei dati relativi alle prestazioni contrattuali e alle comunicazioni contrattuali corrisponde all'informativa fornita nell'ambito di queste attività di elaborazione.

Divulghiamo o trasmettiamo dati alle autorità fiscali, a consulenti, quali consulenti fiscali o revisori dei conti, nonché ad altri uffici per le commissioni e a prestatori di servizi di pagamento.

Inoltre, memorizziamo informazioni su fornitori, organizzatori di eventi e altri partner commerciali in base ai nostri interessi commerciali, ad esempio allo scopo di stabilire contatti in un secondo momento. Noi memorizziamo questi dati, che sono principalmente relativi all'azienda, in modo permanente.

funzione di registrazione

Gli utenti possono creare un account utente. Nell'ambito della registrazione i dati obbligatori necessari vengono comunicati agli utenti e trattati ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO ai fini della messa a disposizione dell'account utente. I dati elaborati comprendono in particolare i dati di login (nome, password e indirizzo e-mail). I dati inseriti durante la registrazione verranno utilizzati per l'utilizzo dell'account utente e per i suoi scopi.

Gli utenti possono essere informati via e-mail delle informazioni relative al loro account utente, come ad esempio le modifiche tecniche. Se gli utenti hanno cancellato il loro account, i loro dati verranno cancellati per quanto riguarda l'account utente, con riserva di un obbligo legale di conservazione. In caso di disdetta, spetta all'utente salvare i propri dati prima della scadenza del contratto. Abbiamo il diritto di cancellare irrimediabilmente tutti i dati dell'utente memorizzati durante il periodo di validità del contratto.

Nell'ambito dell'utilizzo delle nostre funzioni di registrazione e login e dell'utilizzo dell'account utente, memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora della relativa azione dell'utente. I dati vengono memorizzati sulla base dei nostri interessi legittimi e della protezione dell'utente contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. La trasmissione di questi dati a terzi non avviene in linea di principio, a meno che non sia necessario far valere i nostri diritti o non sussista un obbligo legale ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c). DSGVO. Gli indirizzi IP vengono resi anonimi o cancellati al più tardi dopo 7 giorni.

contatto

In caso di contatto con noi (ad es. tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o social media), i dati dell'utente per l'elaborazione della richiesta di contatto e il suo trattamento ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b. (nell'ambito dei rapporti contrattuali/precontrattuali), art. 6 cpv. 1 lett. f. (altre richieste) DSGVO. Le informazioni dell'utente possono essere memorizzate in un sistema di gestione della relazione con il cliente ("sistema CRM") o in un'organizzazione di richiesta analoga.

Cancelliamo le richieste se non sono più necessarie. Tale obbligo viene riesaminato ogni due anni; valgono anche gli obblighi di archiviazione previsti dalla legge.

bollettino di informazioni / newsletter

Con le seguenti informazioni vi informiamo sul contenuto della nostra newsletter, nonché sulla procedura di registrazione, invio e valutazione statistica e sui vostri diritti di opposizione. Con l'iscrizione alla nostra newsletter acconsentite alla ricezione e alle procedure descritte.

Contenuto della newsletter: inviamo newsletter, e-mail e altre notifiche elettroniche contenenti informazioni pubblicitarie (di seguito "newsletter") solo con il consenso dei destinatari o un'autorizzazione legale. Se i contenuti di una newsletter sono descritti in modo specifico nell'ambito di una registrazione, sono determinanti per il consenso degli utenti. Inoltre, le nostre newsletter contengono informazioni sui nostri servizi e su di noi.

Doppio opt-in e registrazione: L'iscrizione alla nostra newsletter avviene tramite la cosiddetta procedura "doppio opt-in". Ciò significa che dopo la registrazione riceverai un'e-mail che ti chiederà di confermare la registrazione. Questa conferma è necessaria affinché nessuno possa accedere con altri indirizzi e-mail. Gli abbonamenti alla newsletter vengono registrati per poter comprovare il processo di registrazione in conformità con i requisiti di legge. Questo include la memorizzazione del login e del tempo di conferma, così come l'indirizzo IP. Vengono registrate anche le modifiche ai dati memorizzati presso il fornitore del servizio di spedizione.

Credenziali: Per iscriversi alla newsletter è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail. Facoltativamente, vi chiediamo di inserire un nome nella newsletter per poterci indirizzare personalmente.

L'invio della newsletter e la misurazione delle prestazioni ad essa associata si basano sul consenso del destinatario ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. a, dell'art. 7 DSGVO in combinato disposto con l'art. 7 cpv. 2 n. 3 UWG o, in mancanza di tale consenso, sui nostri legittimi interessi al marketing diretto ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO in collaborazione con Sezione 7 comma 3 UWG.

La procedura di registrazione viene registrata in base ai nostri interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO. Siamo interessati all'utilizzo di un sistema di newsletter sicuro e di facile utilizzo che serva sia i nostri interessi commerciali che le aspettative degli utenti e che ci consenta di fornire una prova del consenso.

Cancellazione/Rivoca - Potete annullare la ricezione della nostra newsletter in qualsiasi momento, cioè revocare il vostro consenso. Troverete un link per cancellare la newsletter alla fine di ogni newsletter. Possiamo conservare gli indirizzi e-mail che abbiamo annullato per un massimo di tre anni sulla base dei nostri interessi legittimi prima di cancellarli, al fine di poter dimostrare un consenso precedentemente dato. Il trattamento di questi dati è limitato allo scopo di un'eventuale difesa contro le richieste di risarcimento. Una singola richiesta di cancellazione è possibile in qualsiasi momento, a condizione che al tempo stesso sia confermata l'esistenza precedente di un consenso.

Newsletter - Misurazione delle prestazioni

Le newsletter contengono un cosiddetto "web-beacon", cioè un file in formato pixel che viene scaricato dal nostro server quando la newsletter viene aperta o, se usiamo un fornitore di servizi di spedizione, dal cui server. Nell'ambito di questa ricerca vengono raccolte inizialmente le informazioni tecniche, come ad esempio quelle sul browser e sul sistema, nonché l'indirizzo IP e l'ora della ricerca.

Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare tecnicamente i servizi in base ai dati tecnici o ai gruppi target e il loro comportamento di lettura in base al luogo di recupero (che può essere determinato utilizzando l'indirizzo IP) o ai tempi di accesso. I sondaggi statistici comprendono anche la determinazione se le newsletter vengono aperte, quando vengono aperte e quali link vengono cliccati. Per motivi tecnici, queste informazioni possono essere assegnate ai singoli destinatari della newsletter. Tuttavia, non è nostro sforzo, né, se usato, di quello del fornitore del servizio di trasporto marittimo, osservare i singoli utenti. Le valutazioni ci servono molto di più per riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e per adattare i nostri contenuti a loro o per inviare contenuti diversi a seconda degli interessi dei nostri utenti.

Una revoca separata della misurazione del successo non è purtroppo possibile, in questo caso l'intero abbonamento alla newsletter deve essere annullato.

Hosting e invio e-mail

I servizi di hosting che utilizziamo servono a fornire i seguenti servizi: Servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione e servizi di database, consegna e-mail, servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica che utilizziamo al fine di gestire questa offerta online.

Noi o il nostro fornitore di hosting elaboriamo i dati di inventario, i dati di contatto, i contenuti, i dati contrattuali, i dati di utilizzo, i metadati e i dati di comunicazione di clienti, interessati e visitatori di questa offerta online sulla base dei nostri legittimi interessi a una fornitura efficiente e sicura di questa offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO in combinazione con. Art. 28 DSGVO (stipulazione del contratto di elaborazione degli ordini).

Integrazione di servizi e contenuti di terze parti

Nell'ambito della nostra offerta online non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in base ai nostri interessi legittimi (ossia interesse all'analisi, all'ottimizzazione e al funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) offerte di contenuti o servizi di terzi per incorporare i loro contenuti e servizi, come ad esempio video o font (di seguito denominati in modo uniforme "contenuto").

Ciò presuppone sempre che i fornitori terzi di questo contenuto percepiscano l'indirizzo IP degli utenti, poiché senza tale indirizzo non potrebbero inviare il contenuto al loro browser. L'indirizzo IP è quindi necessario per la visualizzazione di questo contenuto. Facciamo ogni sforzo per utilizzare solo quei contenuti i cui rispettivi fornitori utilizzano l'indirizzo IP solo per la consegna dei contenuti. I fornitori terzi possono anche utilizzare i cosiddetti pixel tag (grafici invisibili, noti anche come "web beacon") a fini statistici o di marketing. I "pixel tag" possono essere utilizzati per valutare informazioni quali il traffico dei visitatori sulle pagine di questo sito Web. I dati pseudonimi possono anche essere memorizzati nei cookie sul dispositivo dell'utente e possono includere informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, siti Web di riferimento, orari di visita e altre informazioni sull'utilizzo della nostra offerta online, nonché essere collegati a tali informazioni da altre fonti.

Google Analytics

In base ai nostri interessi legittimi (vale a dire interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) Google Analytics, un servizio di analisi web di Google LLC ("Google"). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo dell'offerta online da parte degli utenti vengono generalmente trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate.

Google è certificato ai sensi del Privacy Shield Agreement e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l'utilizzo della nostra offerta online da parte degli utenti, per compilare report sulle attività all'interno di questa offerta online e per fornirci ulteriori servizi associati all'utilizzo di questa offerta online e di Internet. A partire dai dati elaborati è possibile creare profili utente pseudonimi.

Utilizziamo Google Analytics solo con l'anonimizzazione IP abilitata. Ciò significa che Google ridurrà l'indirizzo IP degli utenti all'interno degli Stati membri dell'Unione europea o in altri Stati parti dell'accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato.

L'indirizzo IP trasmesso dal browser dell'utente non viene fuso con altri dati di Google. L'utente può impedire la memorizzazione dei cookies impostando il proprio browser software di conseguenza; l'utente può inoltre impedire a Google di raccogliere i dati generati dal cookie e relativi all'utilizzo dell'offerta online e all'elaborazione di tali dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in per il browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google, sulle possibili impostazioni e sulle obiezioni si trovano nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) e nelle impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

I dati personali degli utenti verranno cancellati o resi anonimi dopo 14 mesi.

Google AdWords e conversione di misura

In base ai nostri interessi legittimi (vale a dire interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) i servizi di Google LLC, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, ("Google").

Google è certificato ai sensi del Privacy Shield Agreement e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Utilizziamo il processo di marketing online "AdWords" di Google per inserire annunci pubblicitari in Google Advertising Network (ad esempio, nei risultati di ricerca, in video, su siti web, ecc) in modo che vengano visualizzati agli utenti che hanno un presunto interesse per gli annunci. Questo ci permette di visualizzare gli annunci per e all'interno della nostra offerta online in modo più specifico al fine di presentare agli utenti solo gli annunci che potenzialmente corrispondono ai loro interessi. Ad esempio, se a un utente vengono mostrati annunci per prodotti ai quali è interessato in altre offerte online, questo viene indicato come "remarketing". A questo scopo, quando si accede al nostro e ad altri siti web nei quali è attivo Google Advertising Network, Google esegue direttamente un codice da Google e nel sito vengono integrati (ri)tag di marketing (grafica invisibile o codice, noto anche come "web beacon"). Con il loro aiuto, un singolo cookie, cioè un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell'utente (al posto dei cookie possono essere utilizzate tecnologie analoghe). In questo file vengono riportati i siti web visitati dall'utente, i contenuti di suo interesse e le offerte a cui l'utente ha fatto clic, le informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, i siti web di riferimento, gli orari di visita e ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'offerta online.

Riceviamo anche un "cookie di conversione" individuale. Le informazioni raccolte con l'aiuto di cookie vengono utilizzate da Google per generare statistiche di conversione per noi. Tuttavia, vediamo solo il numero totale di utenti anonimi che hanno cliccato sul nostro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio di conversione. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti.

I dati dell'utente vengono elaborati in modo pseudonimo all'interno della rete pubblicitaria di Google. Ciò significa che Google non memorizza ed elabora, ad esempio, i nomi o gli indirizzi e-mail degli utenti, ma elabora i relativi cookie di dati all'interno di profili utente pseudonimi. Ciò significa che, dal punto di vista di Google, gli annunci non vengono gestiti e visualizzati per una persona specificamente identificata, ma per il titolare del cookie, indipendentemente da chi sia tale titolare. Ciò non vale se l'utente ha espressamente autorizzato Google a elaborare i dati senza questo pseudonimo. Le informazioni raccolte sugli utenti vengono trasmesse a Google e memorizzate sui server di Google negli Stati Uniti.

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Google Maps

Noi integriamo le mappe del servizio "Google Maps" del provider Google LLC, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. I dati elaborati possono comprendere in particolare indirizzi IP e dati relativi all'ubicazione degli utenti, che tuttavia non vengono raccolti senza il loro consenso (di norma nell'ambito delle impostazioni dei loro dispositivi mobili). I dati possono essere elaborati negli USA. Informativa sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.